Informazioni di servizio

Questa pagina è una sorta di miscellanea … viene  usata per  dare risposte a varie domande che ci vengono rivolte e a dare informazioni di carattere generale. Ci auguriamo vi possa essere utile.


 

 


Attenzione sul percorso!!! vale sempre

Vi rammentiamo …

Con l’applicazione delle nuove norme del codice stradale la manifestazione sarà così regolamentata: traffico chiuso dal passaggio della staffetta "INIZIO GARA" al transito della staffetta "FINE GARA" e in ogni caso sempre in osservanza delle norme del codice della strada e della autorizzazione e della ordinanza del Prefetto. Prima e dopo i cartelli "INIZIO GARA" e "FINE GARA" si va ad andatura turistica rispettando le norme del C.d.S. porre particolare attenzione  negli incroci e nelle svolte  a sinistra 


 

COME  …

 

COME POSSO ISCRIVERMI? fino al 27 aprile sul sito http://www.winningtimesportservices.it – se sei di Bologna puoi anche farlo presso la segreteria del Circolo Dozza (via San Felice 11/e Bologna dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle 17.00)

POSSO ISCRIVERMI SE NON APPARTENGO AD UN GRUPPO SPORTIVO? certo, occorre però essere in possesso di una tessera per cicloamatore (che prevede il certificato medico agonistico per il ciclismo) o FCI o UISP o di altro ente riconosciuto dal Coni.

POSSO PARTECIPARE SE NON SONO TESSERATO? se non hai la tessera, ma hai il certificato medico agonistico per il ciclismo, puoi comunque iscriverti, inviando una mail a info@diecicolli.it e allegando, oltre al modulo d’iscrizione e al certificato, la copia del versamento di € 10 per attivare la copertura assicurativa Rc.

POSSO ISCRIVERMI LA MATTINA DELLA GARA

non siamo in grado di garantirlo

QUAL E’ L’ETA’ MINIMA  E MASSIMA PER PARTECIPARE ALLA GRAN FONDO?

Ai minorenni (al di sotto dei 16 anni compiuti) e a coloro che hanno superato i 65 anni di età è consentita  la  partecipazione  esclusivamente  nel  percorso  Medio  (84  km).  Per  i  minorenni  è necessaria la firma del modulo di iscrizione da parte di uno dei genitori.

DOVE SARA’ IL VILLAGGIO EXPO?

Presso i Giardini Margherita in Piazzale Jacchia, ingresso da Porta Santo Stefano


QUANDO POSSO RITIRARE IL PACCO GARA ED IL PETTORALE?

dalle ore 10,00 alle  ore 20,00 di domenica 30 aprile e dalle ore 6,30 alle ore 7,30 di lunedì 1 maggio 2017 al Villaggio presso i Giardini Margherita.


DOVE SARA’ LA PARTENZA DELLA MANIFESTAZIONE?

alle 8 su via Rizzoli (centro storico di Bologna PIANTINA – gli ingressi delle griglie saranno sul lato del portico

ATTENZIONE AI NEW JERSEY

Con le nuove normative antiterrorismo, le prefetture intervengono sulle aree sensibili agli accessi  delle aree pedonali con il posizionamento di barriere anamovibili. Questa precauzione è attuata anche a Bologna per l'accesso all'area pedonalizzata nei giorni festivi  del centro storico. I new jersey in questione saranno posizionati  esattamente  nei pressi della partenza della corsa quasi sotto le due torri. Saranno distanti 13 metri tra di loro e consentiranno il deflusso ordinato (vista la partenza  controllata) dei ciclisti iscritti alla manifestazione. Di conseguenza si richiama di prestare la massima attenzione  in questa fase per evitare spiacevoli incidenti.

Subito dopo le Due Torri in via Strada Maggiore fare attenzione perchè la sede stradale  si stringe e si allarga in vari punti visto che si esce dal centro a passo d'uomo  contiamo sul buon senso e sull'attenzione dei partecipanti per non creare situazioni  pericolose.

La velocità sarà gestita dall'auto del il giudice di gara che all'approssimarsi della rotonda Cavina in Località San Lazzaro (via Bellaria) darà poi il via alla gara.

 


CI SONO DEI SERVIZI IGIENICI ALLA PARTENZA?

Non sulla linea di partenza, ma saranno aperti quelli pubblici a pagamento in via IV Novembre a 100 metri dalla partenza….ricordiamo che chi si presenterà con il pettorale  i servizi saranno gratuiti

Raccomandiamo a tutti di non espletare i propri bisogni fisiologici per strada per rispetto del decoro del centro cittadino (le sanzioni previste dalla legge sono inoltre molto alte). Sarà attivo un ns. servizio di controllo, è prevista per regolamento la squalifica, sia in questo caso che nel caso un iscritto getti rifiuti per terra.


 

SONO UN ISCRITTO AL ROMAGNA CHALLENGE:

I pettorali degli iscritti al Romagna Chalnge  vanno dal n° 2148 al 2500


DOVE SARA’ L’ARRIVO?

Giunti sulla via Siepelunga (fare particolare attenzione) si svoltera' a sinistra all'incrocio sulla via Santa Barbara si imboccherà via dei Sabbioni e all'incrocio con via Castiglione si entrerà sul viale interno (Giurini) ai Giardini Margherita l'arco dell'arrivo è posto  all'inizio del viale Rino Cristiani.

 I ciclisti giunti sotto l'arco dell'arrivo sono invitati a rallentare perchè il viale di arrivo immette direttamente nel piazzale Jacchia sede del villaggio. Ricordiamo che subito dopo l'arco dell'arrivo la corsa è finita le transenne si restringeranno per ricordare di rallentare nel più breve tempo possibile.

Si raccomanda come sempre a tutti prudenza e attenzione siamo in un parco pubblico che seppur ci accoglie, accoglie anche altre migliaia di persone.


SE SONO DOPO LA MACCHINA DI FINE CORSA?

occorre attenersi al codice della strada, si raccomanda attenzione in quanto le strade collinari non sono sempre ampie ed in stato ottimale

 

E’ POSSIBILE AVERE UN’ASSISTENZA MOBILE E MECCANICA PRIVATA AL SEGUITO ?
L’assistenza di qualunque genere da parte di mezzi privati al seguito della corsa è severamente vietata pena la squalifica dell’atleta.


LUNGO I DUE PERCORSI  CI SARA’ L’ASSISTENZA MECCANICA?

Come tuti gli anni alla nostra gran fondo è previsto personale moto munito per aiutare  chi ha problemi lungo il percorso. Durante lo svolgimento della manifestazione sarà fornito un servizio di assistenza meccanica che coprirà l'intero evento. Sara' predisposto un punto di assistenza meccanica, fornito da Decathlon, in prossimità della partenza( Piazza Maggiore).  Saranno messe a disposizione (a cura del "Pedale del Frignano") 2 vetture cambio ruote, che presiederanno le teste delle corse, (corto e lungo) nei primi 15 minuti.

Sono inoltre previste due moto con cambio ruote e assistenza meccanica all'interno della corsa che seguiranno tutto il percorso lungo, una seconda moto/ auto con la stessa funzione che presidiera' il percorso corto.  E' previsto un punto di assistenza fisso al km 104 in prossimità del terzo ristoro  (acqua cerelia), sono inoltre messi a disposizione due furgoni di assistenza corsa, uno per il percorso lungo e uno per il percorso corto, in coda alla corsa sono previsti i carri scopa.  Chi usufruirà del cambio ruota a fine manifestazione dovrà recarsi presso l'organizzazione (carro attrezzato radioamatori) per il recupero delle proprie ruote.


DOVE SARA’ IL PASTA PARTY?

al Villaggio ai Giardini Margherita tutti gli iscritti troveranno nel pacco gara il proprio buono per accedere gratuitamente al pasta party, più due per gli eventuali familiari accompagnatori che pagheranno un prezzo scontato


SONO PREVISTE DOCCE A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI?

 Si dentro ai Giardini Margherita saranno a disposizione  le docce della scuola Fortuzzi che gentilmente si è resa disponibile per tale servizio e che per questo ringraziamo molto. Sono a 300 metri dall'arrivo


DOVE TROVERO’ L’ORDINE DI ARRIVO?

 in zona palco sarà possibile consultare gli ordini di arrivo, che saranno poi pubblicati anche da Winning Time


SONO TRA I PREMIATI :

vai al palco dove ti consegneranno il tuo trofeo, quelli non ritirati entro le ore 16.00 del 1 maggio non saranno ulteriormente ritirabili o spedibili


COSA SUCCEDE IN CASO DI MALTEMPO?

La Gran Fondo si disputerà in qualsiasi condizione meteorologica.


DOVE POSSO PARCHEGGIARE?

 I parcheggi di prossimità sono disponibili sul sito della manifestazione www.diecicolli.it alla pagina “Accoglienza”. Segnaliamo che il parcheggio Tanari per chi si presenta con la bici sarà gratuito, grazie alla convenzione con Tper, ovviamente sino ad esaurimento posti.

 

CI SONO ALBERGHI CONVENZIONATI?

 sì, i contatti li trovi sempre nella pagina “Accoglienza” del sito.

 

IL PRIMO MAGGIO POSSO FARE COLAZIONE?

a pagamento, in zona partenza troverete diversi bar aperti e  anche  presso il pasta party all'interno dei Giardini Margherita

 

PER IL PEDALARE CON GUSTO

QUANDO POSSO ISCRIVERMI E COME FUNZIONA?

il 1 maggio direttamente ai Giardini Margherita dalle ore 8,30 alle 10,00, riceverai un pettorale con chip e una scheda che dovrai timbrare nei due punti di controllo e riportare al punto iscrizioni, dove riceverai il buono per accedere al Pasta Party.

 

E’ NECESSARIA UNA TESSERA PER ISCRIVERMI? sì, la tessera UISP di cicloamatore o di cicloturista in corso di validità


 

TUTTE LE ULTERIORI INFORMAZIONI E GLI EVENTUALI AGGIORNAMENTI SUL SITO www.diecicolli.it

 

 


 

 

Permanent link to this article: http://www.diecicolli.it/informazioni-di-servizio