1/1

I numeri della sicurezza

Quando si parla di sicurezza in gara, di concreta e scrupolosa attenzione all’incolumità e alla salute dei partecipanti, poche manifestazioni possono vantare i numeri che la Dieci Colli da sempre testardamente mantiene inalterati, in virtù della convinzione che una gara seria non si giudichi da un pacco gara o da un vip in griglia, bensì dal grado di sicurezza garantito ai suoi corridori.

A parlarne con tutta la passione e la dedizione che lo contraddistingue è Andrea Gamberini, uno dei tecnici ideatori dei tostissimi percorsi 2019 nonché membro del C.O. della storica gara bolognese: “Mettiamo in campo quasi 400 addetti, fra movieri, volontari, rappresentati della Municipale e della Stradale, affinché ogni incrocio o eventuale criticità dell’asfalto siano segnalati e presidiati nel migliore dei modi. Facciamo controllare la segnaletica sui percorsi poco prima della gara stessa per essere sicuri che tutto sia a posto. Poi, ditemi, quante gran fondo italiane schierano 13 ambulanze? Io sono un ciclista, so bene quanta responsabilità abbiamo nell’organizzare eventi di questo tipo e preferisco che le risorse vengano investite nella direzione del benessere dei suoi partecipanti!

22 Moto-scorte, 12 destinate al lungo, 10 al medio, saranno gli angeli custodi dell’esercito colorato di domenica 28 aprile per vivere pienamente un’esperienza sportiva che deve essere solo divertimento e spensieratezza, senza dimenticare codice della strada e rispetto per la natura ospite.

Infine, grazie alla collaborazione con la Ducati, tutti gli iscritti, presentando il dorsale, potranno avere il 15% di sconto sull'ingresso al Museo e sugli acquisti al Visitor Center DUCATI nei giorni della manifestazione.

 

 

Condividi su Facebook
Please reload

POST IN EVIDENZA

Rinvio a data da destinarsi

24/03/2020

1/4
Please reload

POST RECENTI
Please reload

GF BASSO DIECI COLLI 

GF Basso Dieci Colli 

 

 

Via San Felice 11/e

40122 Bologna (BO) Italia

Contatti:

Telefono: 051 231003
Fax: 051 222165

info@diecicolli.it

  • Facebook

Realizzazione sito web Studio 1974 srls

Privacy

Cookie