1/1

Natale solidale: dorsali charity a favore di ANT

Pacchetto speciale Charity Dorsale + Maglia tecnica Personalizzata con il proprio nome e donazione in beneficenza a euro 50,00 o con pernottamento a tariffa speciale

 

Obiettivo? L’acquisto di un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto di persone anche in carrozzina.

Parte, in via del tutto eccezionale, il Programma Charity della 36° Dieci Colli, che mette a disposizione i dorsali solidali a euro 50,00 comprensivi di iscrizione alla gara, partenza in griglia di merito, maglia tecnica Dieci Colli 2020 con personalizzazione del nome e soprattutto un’importante donazione in beneficenza.

L’associazione benefica prescelta per devolvere parte del ricavato delle vendite dei dorsali charity 2020 è la Fondazione ANT Italia ONLUS, che si occupa di assistenza medico-specialistica, domiciliare e gratuita ai malati di tumore e di progetti di prevenzione oncologica sempre gratuiti. 

Il cuore dei ciclisti, si sa, è grande e se si aggiunge il festoso clima natalizio, che rende ancora più sensibili e attenti a certe tematiche, acquistare o, meglio ancora, regalare a chi si vuol bene la partecipazione ad una manifestazione sportiva organizzata con il cuore sarà un’ottima opportunità per fare una buona azione che vale il doppio: solidale per ANT, gradita per il ciclista che vivrà le forti emozioni della grande classica bolognese. Ma impariamo a conoscere meglio gli importanti obiettivi che si prefigge quotidianamente ANT con il suo prezioso operato: “Il servizio di accompagnamento e trasporto dei malati di tumore che ANT assiste a Bologna è fondamentale” commenta Raffaella Pannuti, presidente ANT ”perché offre ogni anno un indispensabile supporto a oltre 800 pazienti e alle loro famiglie, e perché, a renderlo possibile da oltre 20 anni, è uno straordinario gruppo di volontari, tutti attuali o ex dipendenti Tper, persone che svolgono un importante servizio per la comunità e che scelgono di donare un po’ del loro tempo anche ai nostri pazienti. A loro va il mio e il nostro grazie più sincero”.

Altrettanto preziosa e toccante la dichiarazione della volontaria, dipendente Tper, Maria Morabito che descrive così il suo impegno a favore di ANT: “Quattro anni fa sono stata coinvolta da alcuni colleghi in questa attività di volontariato. Da allora, una volta al mese, metto a disposizione il mio giorno libero per accompagnare i pazienti ANT da casa all’ospedale, per terapie o day hospital. A me piace chiamarli i miei passeggeri, con loro si instaura un rapporto speciale, è una cosa che fa molto bene a me, mi fa bene al cuore. Ma soprattutto è importante per i pazienti e le loro famiglie: la malattia limita molto l’autonomia di queste persone e il nostro servizio regala un momento di libertà a loro, ma anche ai familiari che se ne occupano e che sono già tanto impegnati. Un nuovo mezzo attrezzato è indispensabile per continuare a soddisfare tutte le richieste che arrivano ogni giorno.”

Dunque il traguardo da raggiungere per poter continuare a rispondere alle richieste di trasporto che ANT riceve a Bologna è un nuovo mezzo attrezzato per accogliere persone anche in carrozzina ed è qui che scatta la raccolta fondi di cui anche Dieci Colli è diventata orgogliosamente partner, per promuovere un altro tipo di gara, quella della solidarietà espressa dagli atleti che parteciperanno alla kermesse bolognese e che, donando, sceglieranno di essere protagonisti di un gesto importante verso chi ora ha bisogno di un aiuto concreto.

Si aggiunge alla prima opzione base, anche una seconda per chi vuole soggiornare a Bologna prima della gara e che contempla quindi anche il pernottamento con prima colazione nel prestigioso Hotel Calzavecchio di Casalecchio di Reno che per l’occasione pratica una tariffa speciale:

  • con sistemazione in camera singola ad euro 110,00 totali (comprensivi di pernottamento con prima colazione anticipata e rinforzata con carboidrati, 1 dorsale charity e 1 maglia tecnica personalizzata)

  • per la camera doppia euro 130,00 (sistemazione hotel + 1 dorsale charity con 1 maglia)

  • per la camera tripla euro 150,00 (come sopra) per chi si porta la famiglia.

Fai e fatti un regalo con gli speciali pacchetti charity !

(la promo sarà attiva sino al 31 dicembre 2019 - per le camere non sono previsti rimborsi in caso di cancellazioni o modifiche)

 

 

 

Condividi su Facebook
Please reload

POST IN EVIDENZA

Come fare per le quote di iscrizione

15/05/2020

1/3
Please reload

POST RECENTI
Please reload

GF BASSO DIECI COLLI 

GF Basso Dieci Colli 

 

 

Via San Felice 11/e

40122 Bologna (BO) Italia

Contatti:

Telefono: 051 231003
Fax: 051 222165

info@diecicolli.it

  • Facebook

Realizzazione sito web Studio 1974 srls

Privacy

Cookie