1/1

INFORMAZIONI DI SERVIZIO

PER LA GRANFONDO BASSO DIECI COLLI 2021

COME POSSO ISCRIVERMI?

Fino al 15 ottobre 2021 sul sito di WinningTime, al momento non sono previste iscrizioni al Villaggio.

POSSO ISCRIVERMI SE NON APPARTENGO AD UN GRUPPO SPORTIVO?

Certo, occorre però essere in possesso di una tessera per cicloamatore (che prevede il certificato medico agonistico per il ciclismo) o FCI o UISP o di altro ente riconosciuto dal Coni.

POSSO PARTECIPARE SE NON SONO TESSERATO?

Se non hai la tessera, ma hai il certificato medico agonistico per il ciclismo, puoi comunque iscriverti, inviando una mail a info@diecicolli.it e versando € 10 per attivare la copertura assicurativa Rc al momento del ritiro del pettorale.

POSSO ISCRIVERMI LA MATTINA DELLA GARA?

Al momento non è previsto.

QUAL E’ L’ETA’ MINIMA  E MASSIMA PER PARTECIPARE ALLA GRAN FONDO?

Ai minorenni (al di sotto dei 16 anni compiuti) e a coloro che hanno superato i 65 anni di età è consentita  la  partecipazione  esclusivamente  nel  percorso  Medio, quindi per questa edizione non ci sono problemi.  Per  i  minorenni  è necessaria la firma del modulo di iscrizione da parte di uno dei genitori.

DOVE SARA’ IL VILLAGGIO?

Presso Villa Pallavicini (via Marco Emilio Lepido 196 Bologna).

Al Villaggio è consentito l’accesso solo al personale di servizio ed agli atleti. Non sarà consentita la presenza di pubblico.

A tutte e tutti gli accedenti è fatto obbligo di rispettare quanto previsto dal regolamento Covid adottato dalla manifestazione.

QUANDO POSSO RITIRARE IL PACCO GARA ED IL PETTORALE?

Dalle ore 9,00 alle ore 19,00 di sabato 16 ottobre  e dalle ore 7,00 alle ore 8,00 di domenica 17 ottobre 2021 al Villaggio presso Villa Pallavicini. Per il ritiro del pettorale è necessario avere con sè sia la tessera che il certificato medico agonistico per il ciclismo. E’ inoltre necessario indossare correttamente la mascherina, igienizzarsi le mani nelle apposite postazioni e consegnare l’autocertificazione Covid già compilata. Agli atleti che si presenteranno senza autocertificazione al ritiro del pettorale sarà richiesto un contributo di 1 euro per spese di segreteria. All’ingresso verrà misurata la temperatura da un addetto dell’organizzazione.

DOVE SARA’ LA PARTENZA DELLA MANIFESTAZIONE?

Alle 9,00 dal viale a fianco alla Villa. All’accesso alle griglie verrà misurata la temperatura e sarà necessario indossare correttamente la mascherina ed il braccialetto consegnato assieme al pettorale. In mancanza del braccialetto non sarà possibile accedere alle griglie e partecipare alla gara.

E’ prevista partenza a velocità controllata fino al km 6 in località Zola Predosa.

CI SONO DEI SERVIZI IGIENICI ALLA PARTENZA?

Sì, ci saranno dei bagni presso la Palestra della Villa e saranno anche apposti alcuni bagni chimici lungo il viale di partenza. Raccomandiamo a tutti di NON espletare i propri bisogni fisiologici all’esterno per rispetto del decoro della Villa e delle persone che lo frequentano (le sanzioni previste dalla legge sono inoltre molto alte). Sarà attivo un ns. servizio di controllo, è prevista per regolamento la squalifica, sia in questo caso che nel caso un iscritto getti rifiuti per terra.

DOVE SARA’ L’ARRIVO?

A Villa Pallavicini. Poco prima dell’arrivo si transiterà davanti ai raccordi di entrata ed uscita dell’autostrada, che saranno chiusi fino alle 13,00. Dopo tale orario si raccomanda  a tutti ancor maggior prudenza ed attenzione.

SE SONO DOPO LA MACCHINA DI FINE CORSA?

Occorre attenersi al codice della strada, si raccomanda attenzione in quanto le strade collinari non sono sempre ampie ed in stato ottimale.

E’ POSSIBILE AVERE UN’ASSISTENZA MOBILE E MECCANICA PRIVATA AL SEGUITO?
L’assistenza di qualunque genere da parte di mezzi privati al seguito della corsa è severamente vietata, pena la squalifica dell’atleta.

LUNGO IL PERCORSO  CI SARA’ L’ASSISTENZA MECCANICA?

Sì, sono previste delle moto di assistenza, i numeri di cellulare degli addetti sono inseriti nel pacco gara.

LUNGO IL PERCORSO DOVE SONO I RISTORI?

Al km 31 circa a Savigno con acqua, merendine monoporzione, barrette e banane ed al km 71 circa a Mongardino solo acqua. Per l’accesso ai ristori è necessario il rispetto del protocollo Covid.

DOVE SARA’ IL PASTA PARTY?

Al Villaggio all’interno della Villa. Le e gli iscritti troveranno nel pacco gara il proprio buono per accedere gratuitamente al pasta party.

Quest’anno sarà erogato con modalità pocket lunch da ritirare all’apposito spazio. Non sono previsti tavoli o postazioni al chiuso per il consumo.

SONO PREVISTE DOCCE A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI?

Per ottemperare alle normative Covid vigenti non sono disponibili servizi doccia.

DOVE TROVERO’ L’ORDINE DI ARRIVO?

Non saranno affissi per evitare assembramenti. Sarà disponibile il prima possibile sul sito di Winning Time.

SONO TRA I PREMIATI:

I primi tre assoluti uomini, donne e categoria handicap saranno premiati con modalità flower ceremony presso il podio.

I premiati per le categorie e le società potranno ritirare il proprio premio presso l’apposita postazione. Vi ricordiamo di consultare le classifiche pubblicate online e non presentarvi se non risultate tra i premiati.

I premi non ritirati entro le ore 15.00 del 17 ottobre 2021 non saranno ulteriormente ritirabili o spedibili.

COSA SUCCEDE IN CASO DI MALTEMPO?

La Granfondo si disputerà con qualsiasi condizione meteorologica, salvo diverse disposizioni delle autorità competenti.

DOVE POSSO PARCHEGGIARE?

I parcheggi di prossimità sono nella zona della Villa, ben segnalati. Siete pregati di seguire le indicazioni apposte in situ.

CI SONO ALBERGHI CONVENZIONATI?

Sì, i contatti li trovate nella pagina “Accoglienza” del sito.

DOMENICA 17 OTTOBRE POSSO FARE COLAZIONE?

A pagamento, in zona partenza troverete un bar aperto.

ESISTE UN’AREA CAMPER ATTREZZATA?

No, ma è possibile posteggiare il camper gratuitamente alla Villa dove indicato da appositi cartelli.

GF BASSO DIECI COLLI