COMUNICATO STAMPA
Accanto alla riconferma dello Zero Wind Show, la Perla di Bologna accetta la sfida del neonato challenge tutto Acsi
In attesa di ufficializzare le date di apertura delle iscrizioni alla 36° Basso Dieci Colli, il team capitanato da Irene Lucchi è già al lavoro per definire, nel segno di un cauto, ma solido ottimismo, tutte le novità dell’edizione 2021.
Oltre alla conferma, in qualità di 5° Prova, del collaudato circuito Zero Wind Show, la manifestazione bolognese ha dato immediata adesione al neonato circuito tutto Acsi, il cui title sponsor è uno storico marchio molto conosciuto nel ciclismo internazionale. Si sta parlando del brand mantovano Nalini e il challenge in questione è il Nalini Road Series. 12 tappe di cui la Basso Dieci Colli è la quarta, 7 regioni e, soprattutto, 1 grande passione che unisce e mette d’accordo tutti.
A bordo del Circuito altre 11 formidabili gare, orgoglio e delizia del ciclismo amatoriale italiano. Ad aprire le danze sarà la Liguria, il 28 febbraio a Laigueglia per poi passare, il 21 marzo, nel cuore di Ferrara con la Gran Fondo del Po e proseguire con la Gran Fondo del Sale Fantini Club, il 18 aprile a Cervia, e la Basso Dieci Colli, il 25 aprile. Tappa in Veneto con la Gran Fondo Liotto il 2 maggio, per poi passare nelle Marche, a San Benedetto del Tronto, il 9 maggio e successivamente in Romagna con gli Squali il 16 maggio. Il Trentino accoglierà i ciclisti e le cicliste il 30 maggio con la Marcialonga Craft, mentre la Toscana sarà teatro di due prove del circuito: il 2 giugno a Pomarance con la Green Fondo di Paolo Bettini e il 20 a Pistoia con la cicloturistica di Edita Pucinskaite. Il viaggio attraverso nuovi scenari d’incanto proseguirà alla volta di Aprica, con i mostri sacri Gavia e Mortirolo il 27 giugno per poi chiudere in bellezza nuovamente nelle Marche, dopo lo stop di luglio e agosto, con la Michele Scarponi, a Filottrano il 26 settembre.
Anche il Circuito Zero Wind Show si rinnova con un calendario ricco e appassionante:
28.02 Laigueglia-Lapierre – Laigueglia
14.03 Garda Botecchia- Garda
11.04 Colnago Cycling Festival – Desenzano del Garda
18.04 Avesani – Verona
25.04 Basso Dieci Colli
02.05 Liotto -Vicenza
09.05 Gimondi – Bergamo
06.06 Nibali – Porto Recanati
26.06 Gavia e Mortirolo – Aprica 29.08
29.08 Top Dolomites – Granfondo Madonna di Campiglio con Francesco Moser
19.09 Peschiera – Peschiera del Garda
Per abbonarsi al Circuito Nalini Road Series, basta collegarsi al sito ufficiale www.naliniroadseries.com scoprendo così i capi della favolosa collezione che Nalini ha realizzato in omaggio per gli iscritti, mentre, per quanto riguarda lo Zero Wind Show, è possibile iscriversi sul sito www.zerowindshow.com a partire dal primo dicembre 2020.
Comments