1/1

Nasce Nalini Road Series


Comunicato stampa:

La fiammante compagine del nuovo circuito che porta il nome del brand mantovano è finalmente ufficiale: 12 manifestazioni, fra le più partecipate e apprezzate nel panorama amatoriale italiano, si uniscono per formare, sotto l’egida Acsi, il Nalini Road Series.

7 regioni toccate dal tour in sella che Nalini ha scelto di mettere in campo, con il coordinamento di Acsi Ciclismo, per una nuova stagione del pedale, il 2021, sotto il segno della rinascita e della celebrazione della grande passione che le unisce.

Ad aprire le danze sarà la Liguria, il 28 febbraio a Laigueglia per poi passare, il 21 marzo, nel cuore di Ferrara con la Gran Fondo del Po e proseguire con la Gran Fondo del Sale, il 18 aprile a Cervia, e la bolognese Basso Dieci Colli, il 25 aprile.

Tappa in Veneto con la Gran Fondo Liotto il 2 maggio, per poi passare nelle Marche, a San Benedetto del Tronto, il 9 maggio e successivamente in Romagna con gli Squali il 16 maggio.

Il Trentino accoglierà i ciclisti e le cicliste il 30 maggio con la Marcialonga Craft, mentre la Toscana sarà teatro di due prove del circuito: il 2 giugno a Pomarance con la Green Fondo di Paolo Bettini e il 20 a Pistoia con la cicloturistica di Edita Pucinskaite.

Il viaggio attraverso nuovi scenari d’incanto proseguirà alla volta di Aprica, con i mostri sacri Gavia e Mortirolo il 27 giugno per poi chiudere in bellezza nuovamente nelle Marche, dopo lo stop di luglio e agosto, con la Michele Scarponi, a Filottrano il 26 settembre.

Nalini ha realizzato, esclusivamente per coloro che sceglieranno di far parte del suo challenge, una collezione, la NRS Protection, con capi personalizzati top di gamma, made in Italy, estremamente tecnici, protettivi, perfetti quindi per essere utilizzati durante gli allenamenti in vista delle gare, il cui pregio e valore compenseranno ampiamente l’abbonato per la preferenza accordata al neonato circuito.

Nalini ritorna al fianco degli amatori con un ambizioso progetto che nasce soprattutto grazie alla collaborazione con Acsi Ciclismo” ha dichiarato Alessandro Mantovani, amministratore delegato del marchio mantovano “Il nostro obiettivo non sarà unicamente far conoscere le nuove soluzioni Nalini, ispirate dall’esperienza diretta con i professionisti e messe a disposizione degli amatori, ma, innanzitutto, promuovere e far conoscere attraverso i nostri canali le splendide manifestazioni che hanno aderito con entusiasmo al circuito”.

"La voglia di tornare alle nostre vite e alla normalità è forse il desiderio più grande di tutti” sono le parole del responsabile nazionale Acsi settore ciclismo Emiliano Borgna “I ciclisti sognano di ritornare alle loro manifestazioni. Per questo abbiamo accolto con grande entusiasmo la richiesta dello Staff Nalini di patrocinare questo circuito, con l’obiettivo che possa portare maggior interesse verso i nostri eventi. L'idea è davvero degna di risalto. Per festeggiare un traguardo incredibile come quello del 50° anno di attività i più avrebbero pensato alle cose più svariate. In Nalini invece vogliono fare un regalo ai nostri ciclisti mettendo a disposizione una collezione dedicata al circuito per essere vicini ai praticanti, portando loro il meglio della collaborazione avuta con i campioni che hanno fatto la storia del ciclismo professionistico. Buone pedalate a tutti!".

Si ricorda che, oltre ai preziosi premi messi a disposizione dal title sponsor in base alle tipologie di abbonamento scelto, i primi 70 ad iscriversi acquisiranno automaticamente il diritto di partire dalla griglia di merito in tutte le manifestazioni previste nel calendario.

Sarà possibile abbonarsi sul sito ufficiale del circuito www.naliniroadseries.com a partire da sabato 21 novembre.



GF BASSO DIECI COLLI