1/1

Un brand, due granfondo, tre gare!

Da oltre 40 anni, il brand Basso è estremamente fedele sia al territorio italiano in cui è nato, che alla cultura ciclistica in cui è cresciuto. Da queste radici nasce il Basso Climbing Championship, iniziativa che unisce due storiche ed importanti granfondo italiane in una sfida tutta in salita. In qualità di title sponsor della Basso Dieci Colli e di technical partner della Prosecco Cycling, Basso lancia una nuova competizione che unisce questi due grandi eventi della cultura ciclistica italiana.

Cronometro aIla mano e spirito di squadra sono gli ingredienti necessari per confrontarsi durante entrambe le competizioni.

In ognuna delle due prove verrà cronometrata una salita dedicata al Basso Climbing Championship e premiata la squadra che, grazie alla somma dei tempi nelle scalate con i 5 suoi partecipanti più veloci, realizzerà la media migliore risultante dai tempi delle due salite cronometrate.

La squadra vincitrice riceverà in premio 60 bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e una forma di Parmigiano Reggiano, con una divisa personalizzata Basso Climbing Championships.

Le salite? Collalto (1,5 km al 6,3% di pendenza media) per la Prosecco Cycling e la salita di Tiola (2,8 km al 7,2% di pendenza media) per la Basso Dieci Colli.

La salita è un intenso sforzo fisico, che richiede una miscela perfetta tra testa, cuore e gambe per arrivare alla vetta. Con il Basso Climbing Championship sarà possibile pedalare verso questa nuova esperienza per una sfida tutta in salita!



GF BASSO DIECI COLLI